L'applicazione "Controllo del Bluetooth" è un insieme di comandi, interruttori e pulsanti per l'uso nei vostri progetti Arduino dove è necessario utilizzare il segnale e inviato gli ordini via Bluetooth. Con questa applicazione possiamo fornire link a progetti diversi, come un Bluetooth e controllo di un veicolo LED RGB controllato. In questi link troverete il rapporto degli elementi del progetto, piani e la programmazione del microprocessore.
APPLICAZIONE
Nella parte superiore si trova la console principale, cinque pulsanti numerati da 1 a 5 per l'apertura e la chiusura dei diversi moduli, il pulsante "INFO" per aprire la schermata dove ora si trovano e scatola verde dove si possono vedere i segni inviato al Bluetooth quando si utilizzano i tasti.
L'applicazione ha cinque diversi moduli, per controllare il veicolo sarà usato i primi due.
Per utilizzare l'applicazione è necessario eseguire le seguenti operazioni:
1. Accendere il progetto si vedrà che sulla piastra Bluetooth lampeggiare un LED.
2. Attivare il cellulare Bluetooth o un tablet che si intende utilizzare.
3. Accendere il pulsante ON sull'applicazione, vengono visualizzati tutti i dispositivi Bluetooth disponibili. progetti Arduino nei due tipi di piastra Bluetooth identificato con HC-05 o HC-06 nomi sono usati. Quando sono abbinati il dispositivo e il progetto di Bluetooth, il LED non lampeggia più, egli sarà fisso.
4. Aprire i vari moduli applicativi per governare il vostro progetto.
Modulo 1 - Controlli configurabili:
I pulsanti "-1" vengono nominati come "autonomo". Il veicolo può essere guidato con la volontà di progettare il vostro smartphone o tablet, ma può anche muoversi autonomamente, superare gli ostacoli, grazie al sensore ad ultrasuoni utilizza. Con questo tasto attiva o disattivare questa funzione. Il nome di questi pulsanti può essere rinominato, per esempio, se si aggiunge luci al veicolo, per accendere o spegnere.
I pulsanti "-2-" vengono utilizzati per variare la velocità dei motori. Sono chiamate con i numeri 1, 2, 3 e 4. Velocità 1 è la più lenta, il tasso di 4 è il più veloce. Per impostazione predefinita, la velocità lenta viene attivato. Se si utilizza il veicolo in un "autonomo" Si può anche variare la velocità.
Modulo 2 - Controllo Indirizzo
È possibile eseguire il veicolo con questi cinque pulsanti.
Modulo 3 - servo di controllo
Si può governare un servo in due modi diversi, utilizzando il cursore o utilizzando i tasti configurati. In entrambi i casi viene inviato un segnale che indica un valore di rotazione angolare tra 0 ° e 180 °
Modulo 4 - Cinque pulsanti
Ci sono cinque pulsato con due posizioni ON e OFF sono configurabili (rinominare), chiamato dal 1 pulsante a pulsante 5. Un progetto di automazione agente essere inclusi.
Modulo 5 - LED di controllo RGB
Questo progetto è anche incluso in questa applicazione, si ha la relazione degli elementi, schema elettrico ed il programma del microprocessore.
Con la versione 8 No. (9/2016) abbiamo modificato l'interfaccia di App e abbiamo aggiunto due nuovi moduli:
Modulo 6 - L'invio di segnali
Nei moduli precedenti, ogni tasto ha definito l'invio di un segnale concreto. Abbiamo aggiunto questo modulo in modo che l'utente può inviare, a forma libera, un segno della vostra scelta. Questi segnali possono essere di due tipi:
- Semplice segno singola cifra può essere una qualsiasi lettera dell'alfabeto o un numero di singola cifra da 0 a 9.
- Segnale composito di varie cifre.
-
Modulo 7 - Porta di comunicazione seriale
Questo modulo permette la lettura dei dati inviati via Bluetooth da una scheda Arduino.
Con la nuova versione abbiamo aggiunto nuovi progetti nel blog che sono disponibili da App